Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto i lavori della 50° Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio sul tema “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”

NEL CORSO DELLA CERIMONIA DI APERTURA HANNO PORTATO LE LORO TESTIMONIANZE SIMONE FERRAIUOLO, SOCIO DELLA COOPERATIVA SOCIALE “OLTRE L’ARTE” DI MATERA E CARLA BARBANTI, PRESIDENTE DI CONFCOOPERATIVE HABITAT SICILIA: AL TERMINE SONO INTERVENUTI IL CARD. MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA E IL PRESIDENTE MATTARELLA

73

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto i lavori della 50° Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio sul tema “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”.

Nel corso della cerimonia di apertura hanno portato le loro testimonianze Simone Ferraiuolo, Socio della Cooperativa Sociale “Oltre l’Arte” di Matera e Carla Barbanti, Presidente di Confcooperative Habitat Sicilia: al termine sono intervenuti il Card. Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e il Presidente Mattarella.

L’appuntamento, che riunirà nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia numerosi delegati di Diocesi, associazioni, movimenti e Buone Pratiche provenienti da tutta Italia, vedrà la partecipazione di Papa Francesco, che il 7 luglio concluderà i lavori e presiederà la Concelebrazione Eucaristica.