Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha partecipato al convegno “Il Ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”, organizzato dalla Cisl e dalle federazioni Filca (costruzioni) e Fit (trasporti), sulla nave Elio ormeggiata presso la Rada San Francesco, nel porto di Messina [Video]

UN MOMENTO DI CONFRONTO PARTECIPATO

318

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha partecipato al convegno “Il Ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”, organizzato dalla Cisl e dalle federazioni Filca (costruzioni) e Fit (trasporti), sulla nave Elio ormeggiata presso la Rada San Francesco, nel porto di Messina.

Un momento di confronto partecipato e un punto di inizio di una discussione condivisa per parlare di Ponte sullo Stretto, per verificare lo stato dell’arte del progetto e le sue evoluzioni e per approfondire quello che comporterà per il futuro della Sicilia e dell’Italia intera, la realizzazione di una simile grande opera.

Il progetto del Ponte sullo Stretto, oltre ad eliminare il gap con il resto della penisola, una volta messo in rete con i porti, il sistema ferroviario e i sistemi stradali e autostradali, può rappresentare un volano per la crescita e lo sviluppo dell’intero sistema di trasporti e infrastrutture del Mezzogiorno, promuovendo l’intermodalità (trasporto su gomma, ferro, acqua) come soluzione ideale per rispondere agli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati dall’Agenda Green europea.

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Avrai così accesso a questo servizio offerto da terze parti.

YouTube privacy policy

Se accetti, la tua scelta sarà salvata e la pagina verrà aggiornata.