In occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si comunica che, come disposto dalla circolare della Prefettura di Messina prot. n. 47451 del 07/05/2024, al fine di agevolare il RILASCIO DELLE TESSERE ELETTORALI non consegnate o dei duplicati, sono previste sia a Palazzo Zanca che presso le sei sedi circoscrizionali di Messina… APERTURE STRAORDINARIE

LA TESSERA ELETTORALE SI CONSEGNA AL TITOLARE, A UN SUO FAMILIARE CONVIVENTE O A TERZI MUNITI DI DELEGA SOTTOSCRITTA DAL TITOLARE, CORREDATA DA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEL DELEGANTE. PER EVITARE DI CONCENTRARE LE RICHIESTE NEI GIORNI DELLA VOTAZIONE, SI INVITANO GLI ELETTORI A VERIFICARE PER TEMPO SE SIANO IN POSSESSO DELLA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E CHE SULLA STESSA NON SIANO ESAURITI GLI SPAZI DESTINATI ALL’APPOSIZIONE DEL BOLLO DELLA SEZIONE PER LA CERTIFICAZIONE DEL VOTO

235

In occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si comunica che, come disposto dalla circolare della Prefettura di Messina prot. n. 47451 del 07/05/2024, al fine di agevolare il RILASCIO DELLE TESSERE ELETTORALI non consegnate o dei duplicati, sono previste sia a Palazzo Zanca che presso le sei sedi circoscrizionali di Messina… APERTURE STRAORDINARIE!

La tessera elettorale si consegna al titolare, a un suo familiare convivente o a terzi muniti di delega sottoscritta dal titolare, corredata da fotocopia del documento di identità del delegante. Per evitare di concentrare le richieste nei giorni della votazione, si invitano gli elettori a verificare per tempo se siano in possesso della tessera elettorale personale e che sulla stessa non siano esauriti gli spazi destinati all’apposizione del bollo della sezione per la certificazione del voto.

Si ritiene utile ricordare che gli elettori, per essere ammessi alla votazione, devono esibire la tessera elettorale e la carta d’identità, o altro documento d’identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione purché munito di fotografia e che, ai fini dell’identificazione, è valida anche la ricevuta della carta d’identità elettronica (circolare Ministero dell’Interno n. 2 del 14/02/2018).

La votazione si svolgerà nelle giornate di sabato 8 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 23:00, e domenica 9 giugno, dalle ore 07:00 alle ore 23:00. Per evitare che si verifichino situazioni di sovraffollamento, disguidi o ritardi nelle operazioni dei seggi, si invitano gli elettori a recarsi a votare sin dalla prima mattina evitando, per quanto possibile, le fasce orarie immediatamente antecedenti la chiusura della votazione.

Giornate di Apertura dei Quartieri:

  • venerdì 7 giugno 2024, dalle ore 09:00 alle ore 18:00;
  • sabato 8 giugno 2024, dalle ore 09:00 alle ore 23:00;
  • domenica 9 giugno 2024: dalle ore 07:00 alle ore 23:00!