La capitaneria di porto di Messina è stata impegnata nella giornata del 22 giugno u.s. nella ricerca, a seguito di una segnalazione, di persona probabilmente scomparsa in mare: la richiesta…, perveniva alla sala operativa alle ore 19:20 e riguardava un presunto disperso in mare di anni 34 in località Marmora (Me)

L'ATTIVITÀ DI RICERCA E SOCCORSO VENIVA DISPIEGATA CON L'UTILIZZO DEI MEZZI NAVALI E TERRESTRI DENOMINATI... MV CP2088 E IL GC A82 DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI MESSINA E LA MV CP801 DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI REGGIO CALABRIA: FORTUNATAMENTE LA PERSONA CHE SI ERA ALLONTANATA A NUOTO RIENTRAVA AUTONOMAMENTE A RIVA

233

La capitaneria di porto di Messina è stata impegnata nella giornata del 22 giugno u.s. nella ricerca, a seguito di una segnalazione, di persona probabilmente scomparsa in mare: la richiesta…, perveniva alla sala operativa alle ore 19:20 e riguardava un presunto disperso in mare di anni 34 in località Marmora (Me).

L’attività di ricerca e soccorso veniva dispiegata con l’utilizzo dei mezzi navali e terrestri denominati… mv cp2088 e il GC A82 della capitaneria di porto di Messina e la mv cp801 della capitaneria di porto di Reggio Calabria: fortunatamente la persona che si era allontanata a nuoto rientrava autonomamente a riva.

Il comandante della capitaneria di porto di Messina – Mas, capitano di vascello Giacomo Cirillo, rammenta il rispetto delle normative vigenti in mare e delle normali regole di cautela, raccomandando anche ai bagnanti più esperti la massima prudenza e di non allontanarsi dalla costa.