“La finalità autonomista è legittima e condivisa ma così come è stata concepita non va bene perché prende accezioni separatiste e si traduce in sostanza nel negazione del principio di solidarietà economica e sociale, uno dei capisaldi della nostra Repubblica”

LO HA DETTO IERI 23 GENNAIO 2024, DURANTE LA SUA PARTECIPAZIONE IN AULA, LA SENATRICE MESSINESE DAFNE MUSOLINO COMPONENTE DEL GRUPPO DI 'ITALIA VIVA' PRESSO 'PALAZZO MADAMA' A ROMA

143

“La finalità autonomista è legittima e condivisa ma così come è stata concepita non va bene perché prende accezioni separatiste e si traduce in sostanza nel negazione del principio di solidarietà economica e sociale, uno dei capisaldi della nostra Repubblica”. Lo ha detto ieri 23 gennaio 2024, durante la sua partecipazione in Aula, la senatrice messinese Dafne Musolino componente del Gruppo di ‘Italia Viva’ presso ‘Palazzo Madama’ a Roma.

Ha concluso la Musolino: “ho dichiarato al Senato annunciando il voto contrario di ‘Italia Viva’. Non si illudano le Regioni del Nord perché questa Autonomia avrà un prezzo molto alto anche per loro. E’ una legge contradditoria e priva di risorse economiche”.