La Polizia di Stato di Enna, negli ultimi giorni, nell’ambito dei servizi di controllo per la prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa, ha attuato, nei Comuni di Barrafranca e Pietraperzia, interventi integrati multi livello di controllo del territorio mediante specifici moduli di coordinamento operativo tra le forze di Polizia

GLI EQUIPAGGI DELLA POLIZIA DI STATO, DEI CARABINIERI E DELLA GUARDIA DI FINANZA, IMPIEGATI NEI SUDDETTI SERVIZI HANNO PERSEGUITO L’OBIETTIVO DI CONSOLIDARE LA PRESENZA DELLE ISTITUZIONI NEL TERRITORIO CON L’INTENDIMENTO DI CONTRIBUIRE A RESTITUIRE ALLA COLLETTIVITÀ UN SENSO PROFUSO DI RISPETTO DELLA LEGALITÀ

159

La Polizia di Stato di Enna, negli ultimi giorni, nell’ambito dei servizi di controllo per la prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa, ha attuato, nei Comuni di Barrafranca e Pietraperzia, interventi integrati multi livello di controllo del territorio mediante specifici moduli di coordinamento operativo tra le forze di Polizia.

Gli equipaggi della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, impiegati nei suddetti servizi hanno perseguito l’obiettivo di consolidare la presenza delle Istituzioni nel territorio con l’intendimento di contribuire a restituire alla collettività un senso profuso di rispetto della legalità.

I controlli effettuati, hanno permesso di conseguire i seguenti risultati: n. 121 veicoli, n. 200 persone e n. 8 soggetti sottoposti ad obblighi controllati, elevate n. 21 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, di cui n.1 persona deferita all’A.G. ai sensi dell’art. 186/2° comma lett. c, con conseguenti sanzioni accessorie.

Inoltre personale della Divisione P.A.S. della Questura ha effettuato un controllo ad un centro scommesse del comune di Pietraperzia, identificando n. 2 persone, di cui 1 deferita all’A.G. competente e contestando n. 1 violazione amministrativa.