Le associazioni Orione, Claud e Figli D’Ippocrate, con il patrocinio dell’Universitá degli studi di Messina, hanno organizzato il Webinar “Liberi di Scegliere”

L’EVENTO SI E' SVOLTO OGGI, MERCOLEDI' 21 APRILE 2021 ALLE ORE 15 SU MICROSOFT TEAMS

463

Le associazioni Orione, Claud e Figli D’Ippocrate, con il patrocinio dell’Universitá degli studi di Messina, hanno organizzato il Webinar “Liberi di Scegliere”, che si è svolto oggi mercoledì 21 aprile alle ore 15 su Microsoft Teams.

Il Webinar “Liberi di Scegliere” è stato trasmesso in diretta streaming…, sulle pagine Facebook delle Associazioni ed in quella di Unime. “Liberi di scegliere” è un progetto che ha lo scopo di studiare e approfondire il legame tra che intercorre tra il fenomeno mafioso e i minori.

Sono intervenuti:

  • Dott. Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale dei minori di Catania;
  • Dott.ssa Maria Baronello, assistente sociale presso l’Ordine Professionale degli Assistenti sociali della regione Sicilia;
  • Dott.ssa Monica Zapelli, autrice e sceneggiatrice;
  • Professore Ruggeri, ordinario di Procedura Penale presso l’Università degli studi di Messina;
  • Professore Lo Giudice, ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli studi di Messina;
  • Professore Lo Verso, ordinario di Psicoterapia presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo.

Hanno moderato:
– Dottor Domenico Mazza;
– Roberta Mele, Consigliera di Giurisprudenza.

Al termine del webinar è stato rilasciato a tutti i partecipanti un attestato per il riconoscimento di 0,25 CFU per la partecipazione all’evento.