“Le parole del discorso del Presidente Mattarella illuminano come un faro le tenebre proiettate dalla violenza delle guerre, dei conflitti, delle situazioni di disagio, della povertà e della ‘cultura dello scarto’ che abbiamo vissuto in questi ultimi, travagliati, tempi”

LO HA RIFERITO IERI 31 DICEMBRE 2023, SUI SUOI OMONIMI SPAZI FACEBOOK, DAFNE MUSOLINO, LA SENATRICE MESSINESE AFFERENTE AL GRUPPO PARLAMENTARE DI 'ITALIA VIVA' PRESSO 'PALAZZO MADAMA' A ROMA

313

“Le parole del discorso del Presidente Mattarella illuminano come un faro le tenebre proiettate dalla violenza delle guerre, dei conflitti, delle situazioni di disagio, della povertà e della ‘cultura dello scarto’ che abbiamo vissuto in questi ultimi, travagliati, tempi”. Lo ha riferito ieri 31 dicembre 2023, sui suoi omonimi spazi Facebook, Dafne Musolino, la senatrice messinese afferente al Gruppo parlamentare di ‘Italia Viva’ presso ‘Palazzo Madama’ a Roma.

La Musolino ha aggiunto: “il Presidente Mattarella ci invita a renderci parte attiva in questo cambiamento epocale, invocando il rispetto reciproco e la libertà come principi fondanti della nostra Costituzione rammentandoci che la democrazia si nutre, prima di tutto, della capacità di ascoltare”.

Ha concluso la Musolino: “la conclusione del messaggio ‘uniti siamo forti’ non è solo un invito alla unità ma, prima ancora, l’auspicio che si superino le divisioni che fomentano contrapposizioni divisive e laceranti. Grazie Presidente Mattarella. Buon Anno a tutti noi”.