“L’iniziativa di raccolta in spiaggia, organizzata in collaborazione con @associazione.controcorrente, ha ottenuto risultati tangibili”

LO HANNO SCRITTO IERI 01 GIUGNO 2024, SULLA LORO OMONIMA PAGINA FACEBOOK I RESPONSABILI DEL GRUPPO 'MESSINATTIVA

238

“L’iniziativa di raccolta in spiaggia, organizzata in collaborazione con @associazione.controcorrente, ha ottenuto risultati tangibili”. Lo hanno scritto ieri 01 giugno 2024, sulla loro omonima Pagina Facebook i responsabili del Gruppo ‘MessinAttiva!

Così prosegue il testo: “numerosi sacchi sono stati riempiti con i rifiuti raccolti lungo la spiaggia di Via Circuito a Torre Faro. Nonostante la nostra precedente azione di pulizia alcuni mesi fa, la situazione rimane preoccupante. È difficile comprendere perché alcune attività commerciali locali trascurino la salvaguardia del territorio, contribuendo invece alla sua contaminazione con il deposito di scarti come fascette di plastica e pezzi di prato sintetico lungo la battigia. Sebbene le mareggiate possano portare numerosi rifiuti sulla riva, è innegabile che anche l’atteggiamento dell’essere umano locale contribuisca all’inquinamento”.

In conclusione i dichiaranti evidenziano: “desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti, con la speranza di sensibilizzare un numero sempre maggiore di cittadini”.