“Morti causate da Green pass”: “al Tribunale di Genova…, parte il primo Processo a carico di un controllore di Trenitalia che la sera del 27 novembre 2021 fece scendere giù da un treno il signor Salvatore un ottantenne con deficit cognitivo lasciato da solo sui binari dove successivamente venne travolto ed ucciso da un altro convoglio ferroviario. A distanza di un anno, si è aperto il procedimento Penale a carico del solerte funzionario delle Ferrovie dello Stato il 61enne Domenico Tripodi che rischia l’Iputazione per ‘Abbandono di incapace’ aggravato dalla sopravvenuta morte”. A riferirlo in un filmato del 23 novembre 2022, sono stati sul loro spazio Facebook, i responsabili di ‘Italexit con Paragone – Nazionale’!
L’episodio citato, lo ha descritto due giorni fa sul quotidiano ‘La Verità’ il giornalista Mario Giordano che ha scritto oltretutto: “non sia un caso isolato”!
Giordano ha aggiunto: “a processo, in quell’aula ligure, non ci deve andare solo il controllore Tripodi. Ma tutti coloro che hanno armato la sua disumanità. Non permetteremo di isolare quest’infame gesto dall’infamia assai più estesa del Green pass. Non permetteremo che la follia vissuta quella notte a Genova rimanga separata dalla follia vissuta per oltre due anni in tutta Italia. Non permetteremo che quell’evidente assurdità individuale resti scollegata dall’assurdità ben più generale e collettiva che ci è stata imposta”.
Ha concluso Giordano: “il controllore di Genova si sarebbe comportato esattamente come i controllori del Paese… -ha buttato giù Salvatore dal treno perché l’avevano convinto che così facendo avrebbe salvato vite umane. Invece l’unica cosa certa è che una vita umana l’ha distrutta. E non importa che Salvatore fosse un boss, un capofamiglia mafioso, appena uscito dal carcere di Asti e in viaggio per tornare a Agrigento. Poteva essere qualsiasi persona. Qualsiasi anziano. Qualsiasi malato. Il suo corpo abbandonato in galleria poteva essere quello di ciascuno di noi o dei nostri cari. E proprio per questo torna a interrogarci, mentre i potenti della terra, decidono di legarsi al Green pass a vita…, ma quanto sono stati disumani coloro che proclamavano di voler salvare l’umanità? E prima o poi pagheranno per ciò? O l’unico Processo che si farà sarà quello a un controllore di Genova?”.