Nel pomeriggio di ieri 03 dicembre 2022, a causa del forte vento che ha sferzato la Città di Messina, il cancello attraverso il quale viene regolamentato il passaggio dei tram che entrano ed escono dal deposito ATM in via Don Blasco si è sganciato improvvisamente

LA STRUTTURA, DOPO ESSERSI SGANCIATA DAI SUPPORTI, HA COLPITO UNA VETTURA TRANVIARIA CAUSANDO LA ROTTURA DI UN CRISTALLO LATERALE

540

Nel pomeriggio di ieri 03 dicembre 2022, a causa del forte vento che ha sferzato la Città di Messina, il cancello attraverso il quale viene regolamentato il passaggio dei tram che entrano ed escono dal deposito ATM in via Don Blasco si è sganciato improvvisamente.

La struttura, dopo essersi sganciata dai supporti, ha colpito una vettura tranviaria causando la rottura di un cristallo laterale. Il citato episodio, non ha determinato conseguenze per l’autista che ha potuto riportare il mezzo nella apposita depositeria.

Il servizio di trasporto su ferrotramvia è proseguito con le altre vetture circolanti in linea, dato che non vi è stata la possibilità di far uscire sui binari del tracciato… i convogli di scorta a causa del cattivo funzionamento del sistema di automazione dei cancelli e della priorità semaforica. Sul luogo è intervenuta una Squadra della Polizia Municipale i cui componenti, hanno redatto il necessario verbale attestante i fatti accaduti.