Nella mattinata di oggi 11 gennaio 2024, alle ore 05.30, si è verificato un incidente autonomo sulla Strada Provinciale 161 ad Alcara Li Fusi: nel descritto luogo un’auto con quattro ragazzi a bordo, è finita oltre la carreggiata stradale.
L’esito del sinistro è stato fatale, infatti il 21enne conducente del mezzo è morto, mentre in modo non grave sono rimasti feriti i tre superstiti occupanti del medesimo veicolo successivamente trasportati all’Ospedale di Sant’Agata Militello dal personale del 118 che gli prestava le prime cure ove è accaduto il sinistro.
La vittima, conduceva un fuoristrada che è precipitato lungo una via interna in zona Carbuncolo… terminando la corsa in un terrazzamento circondato da alberi. Sul punto dell’impatto, si sono recati i componenti di una Squadra dei Vigili del Fuoco afferenti al Distaccamento di Sant’Agata Militello inviata dai membri del Comando Provinciale di Messina… guidati dal comandante Capo Squadra Spadaro, i quali hanno raggiunto l’autoveicolo incidentato.
I pompieri per recuperare la macchina, hanno intrapreso complesse azioni servendosi di scale e corde, inoltre si sono prodigati ponendo in sicurezza tutta l’area. Hanno svolto la loro azione nella medesima zona, i carabinieri di Alcara Li Fusi e Sant’Agata Militello competenti per l’esecuzione dei necessari rituali rilievi… in attesa del sopralluogo del magistrato di turno della competente Procura della Repubblica e dell’autorizzazione per la rimozione del corpo esanime dello sfortunato guidatore.