‘Nella tarda serata di ieri a Messina…, è avvenuto un ferimento: un giovane sarebbe stato raggiunto da tre colpi di pistola alle gambe (due alla sinistra e uno alla destra) che uno sconosciuto gli esploso contro per poi fuggire facendo perdere le tracce’. Lo si apprende dalla ricostruzione dell’accaduto che la stessa vittima (che non è in pericolo di vita) avrebbe fatto dopo essere arrivato al ‘Pronto soccorso’ dell’Ospedale Piemonte di viale Europa (a trasportarlo in ospedale un suo amico in macchina… lui, però, al momento del ferimento pare fosse da solo).
Nei pressi di piazza XX Settembre, in zona Gravitelli (il posto indicato dal ragazzo – nei pressi di piazza XX Settembre, in zona Gravitelli), sono intervenuti inizialmente gli agenti delle Volanti. I poliziotti della Squadra mobile, hanno avviato idonee indagini per chiarire i dettagli della vicenda. La vittima ha piccoli precedenti per reati contro il patrimonio.
Gli inquirenti, nella mattinata odierna, hanno effettuato una attività di indagine alla ricerca di immagini di telecamere di videosorveglianza presenti in loco per poter determinare con precisione l’esatta dinamica dei fatti… soprattutto avendo riguardo alla configurazione del luogo stesso della gambizzazione.