Nelle ore scorse…, un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide in Provincia di Siracusa: inutili i tentativi di soccorso prestati dai vigili del fuoco immediatamente accorsi sul posto… col piccolo anche una donna che è stata, invece, messa in salvo… ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto

UNA DONNA E UN BAMBINO DI 10 ANNI SONO CADUTI IN UN POZZO ARTESIANO, IN CIRCOSTANZE ANCORA DA CHIARIRE, A PALAZZOLO ACREIDE, IN PROVINCIA DI SIRACUSA... PER IL PICCOLO NON C'È STATO NULLA DA FARE: INUTILI I SOCCORSI DEI VIGILI DEL FUOCO ACCORSI SUL POSTO NEL TENTATIVO DI SALVARE ENTRAMBI... LA SQUADRA DEL NUCLEO SPELEO-ALPINO FLUVIALE DEI VIGILI DEL FUOCO HA POTUTO SOLTANTO CONSTATARE IL DECESSO DEL BAMBINO, MENTRE LA DONNA SI È SALVATA ED È STATA SOTTOPOSTA ALLE CURE DEI MEDICI

153

Testo…, tratto da… www.tg24.sky.it!

Nelle ore scorse…, un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide in Provincia di Siracusa: inutili i tentativi di soccorso prestati dai vigili del fuoco immediatamente accorsi sul posto… col piccolo anche una donna che è stata, invece, messa in salvo… ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.

Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano, in circostanze ancora da chiarire, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa… per il piccolo non c’è stato nulla da fare: inutili i soccorsi dei vigili del fuoco accorsi sul posto nel tentativo di salvare entrambi… la squadra del Nucleo speleo-alpino fluviale dei vigili del fuoco ha potuto soltanto constatare il decesso del bambino, mentre la donna si è salvata ed è stata sottoposta alle cure dei medici.

Aperta un’indagine sull’accaduto
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. L’area in cui è avvenuta la tragedia è stata posta sotto sequestro per consentire le indagini. Resta da capire perché la donna e il bambino fossero arrivati vicino al pozzo, profondo circa 15 metri, e se la cavità fosse segnalata. La donna, 54 anni, sarebbe una operatrice della cooperativa Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (Anffas). Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe calata per recuperare il bambino che partecipava a un campo estivo organizzato dalla cooperativa per piccoli disabili. La 54enne non sarebbe riuscita ad afferrare il piccolo che sarebbe affogato: il pozzo, profondo 15 metri, era per la metà pieno di acqua.