“Perché una semplice presentazione di due libri sta creando tanta fibrillazione nel mondo politico calabrese e non solo? Io e Giuseppe Scopelliti abbiamo avuto a che fare con la ‘giustizia ingiusta’ e raccontiamo il dramma personale e familiare che si vive quando vieni condannato in anticipo dal pregiudizio popolare”. Lo dice oggi 22 novembre 2024…, sulle sue omonime Pagine Facebook…, l’onorevole Cateno De Luca deputato presso l’Assemblea regionale siciliana, leader del ‘Movimento Sud chiama Nord’ e sindaco di Taormina.
De Luca ha aggiunto: “Peppe sul piano politico è stato un ragazzo prodigio infatti ha ricoperto il ruolo di sindaco di Reggio Calabria e di Presidente della regione Calabria ad appena quarant’anni. (Ieri è stato il compleanno di Peppe… 58 anni!)”.
Ha proseguito De Luca: “io ho 52 anni e non ha avuto la stessa capacità politica di Peppe ma sono orgoglioso dei miei risultati considerato che io ho fatto tutto da solo senza partiti mentre Peppe e’ cresciuto ed è stato sostenuto dai partiti tradizionali”.
De Luca ha concluso: “se qualcuno teme che io e Peppe possiamo creare un Ponte Politico tra la Sicilia e la Calabria alla conquista del meridione ed il coinvolgimento dei meridionali del centro nord Italia si sbaglia di grosso anche se … non sarebbe una cattiva idea. Non mettiamo limiti alla Provvidenza…, stasera alle ore 18:00 ne saprete di più seguendoci in diretta sui nostri canali social”.
“#CatenoDeLuca #giuseppescopelliti #SudChiamaNord”.