Rimangono gravi le situazioni di almeno due dei quattro feriti rimasti infortunati nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina a Capo d’Orlando, in cui ha perso la vita Rosa Cortese, 77 anni

LA DONNA, DECEDUTA ISTANTANEAMENTE, VIAGGIAVA COME PASSEGGERA SULLA FIAT PANDA GUIDATA DAL MARITO 84ENNE, ATTUALMENTE RICOVERATO ALL’OSPEDALE DI PATTI... - PER CAUSE ANCORA DA ACCERTARE, L’AUTO SI È SCONTRATA FRONTALMENTE CON UNA SUPERUTILITARIA FIAT 600 SEGMENTO A -... OCCUPATA DA TRE GIOVANI... A.S. (22 ANNI), B.M. (22 ANNI) E D.V. (21 ANNI)

43

Rimangono gravi le situazioni di almeno due dei quattro feriti rimasti infortunati nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina a Capo d’Orlando, in cui ha perso la vita Rosa Cortese, 77 anni. La donna, deceduta istantaneamente, viaggiava come passeggera sulla Fiat Panda guidata dal marito 84enne, attualmente ricoverato all’ospedale di Patti… – per cause ancora da accertare, l’auto si è scontrata frontalmente con una superutilitaria Fiat 600 Segmento A -… occupata da tre giovani… A.S. (22 anni), B.M. (22 anni) e D.V. (21 anni).

Dopo gli iniziali soccorsi ai contusi prestati dal personale del 118 e dai vigili del Fuoco del Distaccamento di Sant’Agata di Militello, uno dei ragazzi è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove è stato operato e ricoverato nel Reparto di Rianimazione ed ivi permane in condizioni critiche.

Ieri sera un altro dei 3 ragazzi coinvolti nell’urto è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania, nel quale si trova con prognosi riservata: un 22enne di Naso, invece, è in stato di ricovero presso il Nosocomio di Sant’Agata di Militello dove i medici lo hanno giudicato… ‘fuori pericolo’.

L’ottantaquattrenne conducente della Panda resta sotto osservazione per ulteriori accertamenti in corso di svolgimento nella Struttura ospedaliera di Sant’Agata di Militello…, e il suo stato di salute è stabile.

In contrada Drago, la zona della Strada Statale 113 teatro del sinistro fino al primo pomeriggio di mercoledì il traffico è rimasto interdetto in attesa dei rilievi da esperirsi dagli inquirenti coordinati dalla magistrata dottoressa Roberta Ampolo del Tribunale di Patti.

La competenza delle Indagini sullo scontro è stata devoluta dagli investigatori dell’Ufficio Giudiziario pattese, ai responsabili della Polizia locale coordinati dalla comandante Maria Teresa Castano, coadiuvata dagli agenti… Gugliotta, De Salvo, Merlino e Orifici. Il magistrato titolare del Fascicolo aperto presso la Procura della Repubblica di Patti, nelle more ha disposto l’esecuzione dell’autopsia sul corpo della vittima da tenersi durante la giornata di lunedì prossimo. Altresì, i componenti delle forze dell’ordine giunti in loco nella trascorsa giornata continuano ad attuare le rituali verifiche utili a stabilire la dinamica dell’impatto.