Sarà l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto, a celebrare i funerali di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto nei giorni scorsi a seguito della caduta in fondo ad un pozzo di circa 15 metri per metà ricoperto d’acqua

I FUNERALI NELLA BASILICA DI SAN SEBASTIANO

67

Sarà l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto, a celebrare i funerali di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto nei giorni scorsi a seguito della caduta in fondo ad un pozzo di circa 15 metri per metà ricoperto d’acqua.

I funerali nella Basilica di San Sebastiano
Il rito religioso si terrà nel pomeriggio di oggi alle 16,30 nella Basilica di San Sebastiano: tantissime le persone che assisteranno alle esequie, del resto la tragedia, che ha scosso l’intera comunità, si è consumata nel giorno della festa del patrono San Paolo Apostolo, al punto che sono stati sospesi i festeggiamenti. E nella giornata di oggi, il sindaco di Palazzolo ha proclamato il lutto cittadino.

Le disposizioni del sindaco
Nell’ordinanza del sindaco sono indicate delle prescrizioni: “Ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare – si legge nel provvedimento – di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino. La chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle 16.30 in concomitanza e fino alla fine dello svolgimento delle esequie. La chiusura degli uffici comunali nell’orario pomeridiano con esclusione della polizia locale. Sono vietate le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano”.

Foto: tratta…, da… www.blogsicilia.it!