Spoglio avviato nei principali centri della Provincia: a Taormina lo sfidante Cateno De Luca è al 60%, mentre Bolognari si ferma al 25%

ECCO TUTTI I RISULTATI..., DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 28 E 29 MAGGIO 2023 IN SICILIA

296

Testo…, tratto da… www.gazzettadelsud.it!

Spoglio avviato nei principali centri della Provincia: a Taormina lo sfidante Cateno De Luca è al 60%, mentre Bolognari si ferma al 25%. A Sant’Agata di Militello l’uscente Bruno Mancuso è al 58%, mentre Starvaggi è al 40%. C’era grande attesa sul risultato elettorale di Taormina e Cateno De Luca, ancora una volta, stupisce tutti e per i prossimi cinque anni sarà al timone della perla dello Jonio.

È il quarto comune che il deputato amministra, un caso unico. A Roccalumera con Asmundo e Patanè fuori dai giochi, continua il testa a testa tra Giuseppe Lombardo e Rita Corrini mentre a Furci Siculo Matteo Francilia è in vantaggio sulla sfidante Francesco Rigano di oltre 100 preferenze. Vittoria netta di Gianfranco Moschella a Scaletta Zanclea con il 48,5%, Mario Briguglio non supera il 28% e Filippo Manganaro si ferma al 22%.

Ad Alì Terme Tommaso Micalizzi si appresta a festeggiare, incolmabile il risultato per Agata Di Blasi. Casalvecchio Siculo sceglie la continuità: Marco Saetti è alla sua terza legislatura consecutiva. Stessa cosa a Mongiuffi Melia e ad Alì dove i sindaci Rosario D’Amore e Natale Rao sono stati riconfermati. Questi ultimi due correvano da soli, l’unico ostacolo era rappresentato dal quorum abbondantemente superato.