Triste notizia per il mondo della televisione italiana… è scomparsa Maria Rita Viaggi, una delle iconiche “Signorine Buonasera” della Rai: mercoledì 3 luglio, un malore improvviso l’ha colpita nella sua casa di Grosseto, dove viveva con il marito Vincenzo Gherghi… nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118, per Maria Rita non c’è stato nulla da fare… si è spenta all’età di 69 anni

UNA CARRIERA DI SUCCESSI

74

Testo…, tratto da… www.donnaclick.it!

Triste notizia per il mondo della televisione italiana… è scomparsa Maria Rita Viaggi, una delle iconiche “Signorine Buonasera” della Rai: mercoledì 3 luglio, un malore improvviso l’ha colpita nella sua casa di Grosseto, dove viveva con il marito Vincenzo Gherghi… nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118, per Maria Rita non c’è stato nulla da fare… si è spenta all’età di 69 anni.

Una Carriera di Successi
Nata a Grosseto il 12 novembre 1954, Maria Rita Viaggi fin da giovane ha mostrato un grande talento musicale, imparando da autodidatta a suonare la chitarra e il pianoforte. La sua carriera nel mondo dello spettacolo iniziò a Roma come annunciatrice presso emittenti televisive locali. Negli anni ’80, il grande salto alla Rai, dove divenne una figura familiare per milioni di italiani, presentando il meteo del Tg1 fino al 2003.

Un’Artista Poliedrica
Oltre alla televisione, Maria Rita Viaggi era una musicista appassionata ed esperta di teologia e storia delle religioni. Ha scritto numerose canzoni religiose, incise per le Edizioni Paoline, che le hanno valso il soprannome di “annunciatrice di Dio”. Tra i suoi lavori musicali si ricordano gli album “Viaggi per pregare” (1994), “Padre Pio. Una voce per il terzo millennio” (1998) e “Propheta” (2002).

Un Ricordo Indelebile
Maria Rita Viaggi ha avuto l’onore di aprire con una sua canzone, “La pupilla di Dio”, la diretta del tradizionale omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata in piazza di Spagna a Roma l’8 dicembre 2002.