Un 38enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate dopo aver aggredito con un coltello da cucina la sua ex, di fronte ai tre figli, tutti minorenni: è successo a Varcaturo, frazione di Giugliano (Napoli)

IERI INTORNO ALLE 13 UN UOMO SI È PRESENTATO IN CASERMA SPIEGANDO CHE LA COMPAGNA LO AVEVA CHIAMATO PER DIRGLI CHE IL SUO EX L'AVEVA AGGREDITA, PROMETTENDOLE CHE SAREBBE TORNATO PER UCCIDERLA

365

Testo…, tratto da… www.lapresse.it!

Un 38enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate dopo aver aggredito con un coltello da cucina la sua ex, di fronte ai tre figli, tutti minorenni: è successo a Varcaturo, frazione di Giugliano (Napoli).

Ieri intorno alle 13 un uomo si è presentato in caserma spiegando che la compagna lo aveva chiamato per dirgli che il suo ex l’aveva aggredita, promettendole che sarebbe tornato per ucciderla. I carabinieri si sono dunque diretti presso l’abitazione della donna e già dalla strada hanno sentito le urla. Trovando la porta d’ingresso chiusa, hanno dovuto sfondarla…, all’interno della casa hanno trovato a terra e in lacrime due bambini di 5 e 9 anni. Sul pavimento tracce di sangue e due adulti in piedi uno fronte all’altra a distanza ravvicinata. L’uomo brandiva un coltello da cucina mentre le donna, che sanguinava da una mano, teneva fra le braccia il figlio di 7 mesi. In pochi attimi l’uomo – un 38enne di Pozzuoli – è stato disarmato e bloccato.

La vittima è ricoverata nell’ospedale “Pineta Grande” di Castel Volturno, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore – padre dei tre figli della donna – è stato arrestato. I bambini sono stati affidati temporaneamente a dei parenti in attesa del ritorno della madre.