Un episodio di furto si è verificato in città, nei giorni scorsi, ai danni di una attività commerciale

L’UOMO È STATO NOTATO E RICONOSCIUTO DAGLI AGENTI DELLE VOLANTI IMPEGNATI NEL CONTROLLO DEL TERRITORIO LUNGO LA VIA CATANIA A MESSINA

245

Un episodio di furto si è verificato in città, nei giorni scorsi, ai danni di una attività commerciale. Nella descritta vicenda…, i Poliziotti delle Volanti di Messina sono riusciti a risalire all’identità di un soggetto successivamente tratto in arresto e a restituire il maltolto al legittimo proprietario.

Nel dettaglio, gli operatori si sono imbattuti in un furto di un paio di scarpe, messo in atto dal sospettato che era un quarantatreenne messinese con numerosi precedenti specifici. L’uomo è stato notato e riconosciuto dagli Agenti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio lungo la via Catania a Messina. Guardingo, col fiato grosso e un’andatura innaturale, nascondeva sotto il giubbotto qualcosa di ingombrante, che al successivo controllo è risultato essere un paio di sneakers da donna con l’etichetta ancora appesa.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che le scarpe erano state asportate subito prima da un esercizio commerciale del centro città. La visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza ha confermato la presenza del sospettato nel negozio, che si introduceva ed usciva di corsa pochi minuti dopo col paio di scarpe in mano. I Poliziotti lo hanno pertanto arrestato per il reato di furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di direttissima che ha convalidato l’arresto. La refurtiva, del valore di 80 euro circa, è stata così riconsegnata al titolare del negozio.

Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.