“Un invito dal cuore alla comunità di Messina: Con immensa gioia, vi invitiamo a un momento speciale… l’inaugurazione della nuova sede delle associazioni ‘Vittime del Dovere ONLUS’ e ‘Gli Amici di Chicco’, che si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 18, in via Monsignor D’Arrigo 73… questa giornata rappresenta l’inizio di un percorso carico di amore, impegno e speranza, con un unico obiettivo… fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di sostegno… avremo il piacere di raccontarvi chi siamo, i nostri progetti e il sogno che ci unisce… costruire una comunità più forte, inclusiva e solidale”. Lo scrivono in una nota odierna, la dottoressa Saveria Mancuso e tutti i componenti dei due Sodalizi associativi.
Così prosegue il testo diffuso: “le associazioni, nate il 25 novembre 2024 grazie alla visione e alla dedizione della Dott.ssa Saveria Mancuso, sono animate da un team affiatato che lavora ogni giorno per il bene comune. Tra loro, il Vicepresidente Salvatore Mancuso, la Segretaria Francesca Mancuso, e i consiglieri di entrambe le associazioni… Umberto Prugno, Fabrizio Cacciola, Danilo Noccioli, Mery Bonfiglio, Dorita Potenzano e Carmelo Signorino (Associazione ‘Gli Amici di Chicco ONULS’). Per l’Associazione ‘Vittime del Dovere ONLUS’, al fianco della Dott.ssa Mancuso ci sono il
Vicepresidente Maurizio Morabito, la Segretaria Liana Pandolfino, e la Vicesegretaria Biagina Di Stefano, impegnati nel tutelare e sostenere le famiglie di chi ha sacrificato tutto per il bene collettivo”.
Questa è la conclusione del documento pubblicato: “‘Gli Amici di Chicco’, invece, si dedica a progetti inclusivi per i più fragili, con il cuore rivolto ai più vulnerabili della nostra società. Siamo certi che il cambiamento nasca dal cuore di chi crede nel bene comune. Per questo, vi invitiamo a unirvi a noi per condividere speranze, idee e un cammino che ci porterà tutti più vicini. Vi aspettiamo con entusiasmo e gratitudine”!