“Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia: All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia”. Lo ha scritto oggi 16 gennaio 2023 la premier italiana Giorgia Meloni sulla sua Pagina Facebook, per commentare l’avvenuta cattura effettuata in data odierna da parte dei militari della Benemerita di Palermo in danno dello storico boss di ‘Cosa Nostra’… Matteo Messina Denaro.
La Meloni ha aggiunto: “i miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il Governo, vanno alle forze di Polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa”.
Ha concluso la Meloni: “la prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa, come attesta il fatto che il primo provvedimento dell’Esecutivo ha riguardato il regime penitenziario duro per i mafiosi, continueranno ad essere una priorità assoluta di questo Governo”.