Uno sportello del Centro per l’impiego è stato inaugurato questa mattina a Petrosino, in provincia di Trapani: l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, ha tagliato il nastro assieme al sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi

PRESENTE ANCHE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DEL LAVORO, ETTORE FOTI: GLI UFFICI, CHE SI TROVANO NELLA SEDE DEL MUNICIPIO, SARANNO APERTI IL MARTEDÌ E IL GIOVEDÌ DALLE 9 ALLE 13

349

Uno sportello del Centro per l’impiego è stato inaugurato questa mattina a Petrosino, in provincia di Trapani: l’assessore regionale al Lavoro, Nuccia Albano, ha tagliato il nastro assieme al sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi.

Presente anche il direttore del dipartimento regionale del Lavoro, Ettore Foti: gli uffici, che si trovano nella sede del municipio, saranno aperti il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13. Giorni e orari potranno successivamente variare in base alle esigenze dell’utenza.

«Prosegue l’impegno del governo – ha dichiarato l’assessore Nuccia Albano – per potenziare la rete regionale dei Centri per l’impiego. Il nostro obiettivo è rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese che si trovano più lontani dai grandi centri urbani. L’apertura dello sportello rappresenta, in questo senso, una risposta concreta, che vuole ridurre sempre di più le distanze tra cittadini e luoghi di informazione e di reperimento del lavoro, con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale territoriale».

Lo sportello offrirà servizi di prima accoglienza e prima informazione orientativa, percorsi di orientamento individualizzato, prima iscrizione nelle liste dedicate alle categorie fragili e tutti i servizi propri dei Centri per l’impiego.