Il Messina batte il Monopoli con una rete di Anastasi e agguanta proprio i pugliesi in classifica, difendendosi con i denti da Reggina e Catanzaro .
La partita: i peloritani si scoprono cinici, e se pur con qualche rischio portano a casa i tre punti contro la squadra di Bucaro.
Il Monopoli in verità non è apparso una corazzata, ma ha fatto la sua partita (Pinto su tutti) cercando sino alla fine il pari senza però sfondare il bunker giallorosso, che con questi tre punti allontana la zona play out e si prepara ad un ruolino impegnativo ma alla portata dei ragazzi di Lucarelli.
Una curiosità il Monopoli ha collezionato 17 punti in trasferta e 13 in casa, ergo non era poi una passeggiata vincere oggi.
Il punto: la Reggina vince con la forte Casertana, il Catanzaro ne fa addirittura tre al Matera, il Cosenza gioca sul campo della Paganese e prova a risalire in zona play off, da registrare la disfatta incredibile del Catania in casa col modesto Melfi… e del Lecce con la Virtus Francavilla.
La curiosità: questa mattina (domenica), si è visto Alessandro Parisi con i suoi collaboratori sui campi di calcio delle squadre giovanili per vedere alcune partite… buon segno.
Un progetto serio per il Messina, parte anche da queste cose.