Un Catania vittorioso sul campo del Messina con la legge dell’ ex ….
La partita : un derby dal sapore antico oggi al San Filippo tra le due siciliane, il Messina inizia bene, tenendo il campo e andando addirittura in vantaggio con un rigore battuto da Milinkovic, e con ben due espulsioni da ambo i lati ( Drausio per il Catania al 9′, successivamente al 67′ per il Messina Gladestony ) .
Al 74′ arriva il pareggio di Pozzebon ,e allo 86′ conclude la rimonta Barisic, battendo i giallorossi, e agganciando di fatto per il Catania il gruppo delle seste ergo zona play off.
Il Commento : il Messina oggi era tutto li’, nel senso che la squadra è questa e sta pagando ancora (inevitabile) il dazio della vecchia proprietà, che oltre al caos societario non ha saputo intervenire o “potuto” sul mercato di riparazione a gennaio, il Catania ha probabilmente certificato i 20 punti in più rispetto al Messina come aveva ribadito il non rimpianto Lo Monaco, e ha evidenziato il suo stato di forma credendoci fino alla fine.,
A Lucarelli per questo match a parer nostro non si poteva chiedere di più, dopo una settimana travagliata, il materiale è questo e i ragazzi non sono apparsi da un punto di vista caratteriale e tecnico oggi all’altezza del match e dei straordinari tifosi oggi presenti al Franco Scoglio .
Considerazioni finali: Dovremmo dire male la prima…, ma non è così, non era possibile esigere ulteriormente dalla nuova società che ha fatto di necessità virtù in meno di una settimana.
Ci sarà da lavorare certo, ma siam sicuri che a brevissimo si adotteranno tutte le cautele sia tecniche che sportive per cercare di proseguire per un campionato “tranquillo”.
E sopratutto, di rimediare al disastro organizzativo lasciato dai Dirigenti precedenti.