Un Catania Corsaro sul campo del Messina vince in rimonta

CI SARA' DA LAVORARE CERTO MA SIAM SICURI CHE LA SOCIETÀ LO FARA' PER AVERE UN CAMPIONATO TRANQUILLO

2753

Un Catania vittorioso sul campo del Messina con la legge dell’ ex ….

La partita : un derby dal sapore antico oggi al San Filippo tra le due siciliane, il Messina inizia bene, tenendo il campo e andando addirittura in vantaggio con un rigore battuto da Milinkovic, e con  ben due espulsioni da ambo i lati ( Drausio per il Catania al 9′, successivamente al 67′ per il Messina Gladestony ) .

Al 74′ arriva il pareggio di Pozzebon ,e allo 86′ conclude la rimonta Barisic, battendo i giallorossi, e agganciando di fatto per il Catania il gruppo delle seste ergo zona play off.

Il Commento : il Messina oggi era tutto li’, nel senso che la squadra è questa e sta pagando ancora (inevitabile) il dazio della vecchia proprietà, che oltre al caos societario non ha saputo intervenire o “potuto” sul mercato di riparazione a gennaio, il Catania ha probabilmente certificato i 20 punti in più rispetto al Messina come aveva ribadito il non rimpianto Lo Monaco, e ha evidenziato il suo stato di forma credendoci fino alla fine.,

A Lucarelli per questo match a parer nostro non si poteva chiedere di più, dopo una settimana travagliata, il materiale è questo e i ragazzi non sono apparsi da un punto di vista caratteriale e tecnico oggi all’altezza del match e dei straordinari tifosi oggi presenti al Franco Scoglio .

Considerazioni finali: Dovremmo dire male la prima…, ma non è così, non era possibile esigere ulteriormente dalla nuova società che ha fatto di necessità virtù in meno di una settimana.

Ci sarà da lavorare certo, ma siam sicuri che a brevissimo si adotteranno tutte le cautele sia tecniche che sportive per cercare di proseguire per un campionato “tranquillo”.

E sopratutto, di rimediare al disastro organizzativo lasciato dai Dirigenti precedenti.