Lo hanno scritto ieri 8 marzo 2022, sulla loro Pagina Facebook, i redattori del quotidiano ‘La Repubblica’ riferendosi alle affermazioni del primo cittadino della Comunita’ locale [Video]

"QUESTA MATTINA HO SAPUTO CHE SALVINI SAREBBE VENUTO A PRZEMYSL, LO RITENGO INSOLENTE DA PARTE SUA... COSÌ HO DECISO DI REGALARGLI UNA MAGLIETTA CON L'IMMAGINE DEL SUO AMICO PUTIN"

282

Lo hanno scritto ieri 8 marzo 2022, sulla loro Pagina Facebook, i redattori del quotidiano ‘La Repubblicariferendosi alle affermazioni del primo cittadino della Comunita’ locale:

  • “questa mattina ho saputo che Salvini sarebbe venuto a Przemysl, lo ritengo insolente da parte sua…. così ho deciso di regalargli una maglietta con l’immagine del suo amico Putin”. Sono queste le parole che Wojciech Bakun, sindaco della cittadina polacca a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina, ha pronunciato davanti ad alcuni giornalisti durante il suo incontro con il leader della Lega Matteo Salvini;
  • prima ha ringraziato l’Italia per i gesti di solidarietà verso l’Ucraina e poi ha sfoderato una t-shirt con il volto di Putin, simile a quella che Salvini indossò in passato in una visita a Mosca. Il video è stato pubblicato dal consigliere comunale Pawel Zastrowski su Facebook.