Home Cinema e Tv Luca Zingaretti debutta alla regia con ‘#La #Casa #degli #Sguardi’, dal romanzo...

Luca Zingaretti debutta alla regia con ‘#La #Casa #degli #Sguardi’, dal romanzo di Daniele Mencarelli: da ieri 10 aprile al cinema: la Multisala Apollo di Messina questa sera, ha ospitato la presentazione del Lungometraggio , con la partecipazione speciale di Luca Zingaretti, protagonista e regista della pellicola [Video]

UN DEBUTTO ALLA REGIA COLMO DI EMOZIONE, PER UNO ZINGARETTI, VISIBILMENTE EMOZIONATO, CHE HA CONDIVISO CON LA PLATEA IL PERCORSO CHE LO HA PORTATO A DIRIGERE QUESTO FILM, TRATTO DAL LIBRO DI DANIELE MENCARELLI

161

Luca Zingaretti debutta alla regia con ‘#La #Casa #degli #Sguardi’, dal romanzo di Daniele Mencarelli: da ieri 10 aprile al cinema: la Multisala Apollo di Messina questa sera, ha ospitato la presentazione del Lungometraggio , con la partecipazione speciale di Luca Zingaretti, protagonista e regista della pellicola.

Un debutto alla regia colmo di emozione, per uno Zingaretti, visibilmente emozionato, che ha condiviso con la platea il percorso che lo ha portato a dirigere questo film, tratto dal libro di Daniele Mencarelli.

Ha detto Zingaretti: “il mio film è una casa di tanti sguardi che ho visto, sostenuto, evitato, adorato, temuto, sperato. Da tempo volevo passare dietro la macchina da presa. Fare il regista significa dare ritmo e significato alla storia, ed era un’esigenza che sentivo impellente”.

Ha concluso Zingaretti: “è un film che mostra come sia possibile rialzarsi dopo un momento difficile. Le storie di riscatto mi hanno sempre colpito profondamente”.

Il cast
Un cast perfetto, trovato quasi per destino. Tra i protagonisti del film spicca Gianmarco Franchini, scelto per la sua “naturalezza e spontaneità”.

“Era il primo attore che abbiamo provinato e subito ho capito che era lui il protagonista ideale”, ha rivelato il regista. Al suo fianco, un affiatato ensemble che include Federico Tocci, Chiara Celotto, Alessio Moneta, Riccardo Lai, Marco Felli, Cristian Di Sante e Filippo Tirabassi. Prodotto da Bibi Film, Clemart, Rai Cinema, Stand By Me e Zocotoco, e distribuito da Lucky Red.

Il film
Luca Zingaretti esplora temi di alcolismo, redenzione, speranza, e dirige un film che colpisce per la sua eleganza visiva e il ritmo meditativo, con una performance commovente di Gianmarco Franchini. Un’opera intima, toccante e promettente. È la storia di Marco, giovane poeta alcolista che, dopo un incidente, trova una seconda opportunità lavorando come addetto alle pulizie nell’ospedale Bambin Gesù.