Nella puntata di oggi, venerdì 1 febbraio, di Agorà, in onda alle 8.00 su Rai3, Serena Bortone intervisterà nel “faccia a faccia” l’ex premier Mario Monti: si parlerà di economia, ultime stime Istat su crescita e rischio recessione.
In studio il dibattito proseguirà sul caso Sea Watch, dopo lo sbarco a Catania dei 47 migranti. Infine un collegamento con il cantiere della Tav a Chiomonte in Val di Susa, dove si attende l’intervento del vicepremier Matteo Salvini.
Ospiti di Serena Bortone saranno: Goffredo Buccini, Corriere della Sera, Paolo Capone, Segretario Generale Ugl, Alessandro De Nicola, Presidente Adam Smith Society, Edoardo Sylos Labini, Cultura Identitàhttps://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif, Alberto Forchielli, Imprenditore, Francesca Re David, Segretaria Generale Fiom-Cgil, Fabio Dragoni, La Verità, Mario Monti, Matteo Colaninno, Partito Democratico, Claudio Cominardi, Sottosegretario Lavoro E Politiche Sociali – M5S, Marco Guzzi, poeta e filosofo.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)