Quella di oggi, è stata una domenica di pioggia ininterrotta, con un bilancio che ha fatto registrare alberi caduti… alle ore 8 un pino sul viale Regina Margherita all’altezza della villa Salus ed un altro nella zona di villa Dante e via San Cosimo. A causa del maltempo, è rimasto isolato il villaggio di Pezzolo a partire dalla strada di accesso. In via la Farina invece, è finito al suolo un palo della pubblica illuminazione.
Come sempre accade in questi casi, viale della Libertà, via Vittorio Emanuele e via La Farina si sono trasformate in piscine per il non corretto deflusso delle acque meteoriche. I vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, hanno fatto fronte alle diverse richieste arrivate ai rispettivi centralini. Infine, da segnalare anche la tangenziale bloccata in direzione Palermo tra gli svincoli Messina Centro e Boccetta.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
