Giuseppe Bevacqua con il suo programma multimediale (perchè è disponibile su vari mezzi di comunicazione), pone l’accento su una situazione incresciosa e scrive: “la Scuola Villa Lina a cinque anni di distanza e sempre con l’Amministrazioen Accorinti, vede particolarmente aggravarsi la condizione del plesso”.
“L’umidità si fa sempre più strada e continuano i crolli anche sulle aree in uso dai bambini che frequentano le aule del primo piano, mentre la richiesta di intervento e di ristrutturazione del plesso come quelle di molte altre scuole cittadine cade nel nulla. E la risposta alle pressanti richieste dei presidi che oggi hanno raggiunto dimensioni di libri per quante ne sono state presentate, ottengono una risposta dagli assessori Alagna e Pino che ha dell’incredibile… “Rivolgetevi al prefetto”.
https://www.facebook.com/vocedipopolomessina/videos/2243343642568581/



![La Processione della Madonna della Lettera, patrona di Messina [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/06/Screenshot_20260603-200236-218x150.png.webp)