Home Cronaca E’ una iniziativa…, che si è tenuta questa mattina a Messina dopo...

E’ una iniziativa…, che si è tenuta questa mattina a Messina dopo le ore 09.30… alla presenza del sindaco Cateno De Luca

LA CONSEGNA (ODIERNA)..., DEI LAVORI DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DEL LUNGOMARE DI SANTA MARGHERITA

297

Sono stati consegnati oggi i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione del lungomare di Santa Margherita. Un’opera fortemente voluta da questa Amministrazione al fine di dare una migliore fruibilità allo splendido tratto della costa jonica del Comune di Messina, che ha uno sviluppo di quasi un chilometro, e fronteggia una zona di intenso sviluppo abitativo con caratteristiche di residenza sia stagionale che stabile.

Il progetto redatto dal Servizio Manutenzione Strade ed Impianti del Dipartimento Servizi Tecnici, con RUP Ing. Saglimbeni era stato approvato nel mese di Febbraio 2021 per un importo complessivo pario a Euro 98.000,00 .

I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Di.Bi.Ga. Costruzioni S.A.S. di Gaspare Di Giorgi con sede in Alcamo (TP), che ha offerto il ribasso del 29,41 %, per un importo contrattuale di €.59.009,42 oltre IVA.

L’impianto, finanziato con investimenti reperiti dall’Amministrazione Comunale, si comporrà di 41 punti luce equipaggiati con corpi illuminati a Led della tipologia adottata per tali ambiti nel più generale progetto di relamping della città. Prosegue così, il programma ‘Riaccendiamo Messina’.