Lo ha detto il coportavoce regionale dei Verdi Carmelo Sardegna: “dopo il rifiuto del Dipartimento Ambiente del Comune di Messina diretto dal dottor Dell’Acqua di fornire informazioni e far visionare dei documenti sulla gestione rifiuti alla coportavoce dei Verdi Sicila Raffaella Spadaro, invieremo al sindaco di Messina Cateno De Luca e al presidente della Commissione Parlamentare regionale antimafia Claudio Fava una richiesta di accesso agli atti sulla situazione dei rifiuti nel Messinese. Siamo molto dispiaciuti, sia stato negato ad una cittadina e esponente dei Verdi di essere informata. Si tratta di un suo diritto per la tutela della salute e dei cittadini di Messina che devono avere una doverosa risposta”.
Sardegna, ha aggiunto: “saremmo molto rasserenati se l’intervento del sindaco potesse chiarire i fatti. Lo stesso dovrebbe adoperarsi affinché la casa comunale possa essere trasparente come lo stesso primo cittadino ha più volte ha affermato”.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
