La Polizia Stradale di Messina, coordinata dalla Questura nell’attività di ordine e sicurezza pubblica, nei giorni scorsi ha indirizzato l’attività delle pattuglie alla verifica del rispetto delle misure di contenimento del COVID-19, effettuando numerosi posti di controllo presso le barriere e gli svincoli autostradali dell’A/18 e A/20.
Dai controlli sono emerse diverse violazioni, in particolare, a Barcellona P.G., Milazzo, Falcone e Rometta. Inoltre, ieri, presso la barriera autostradale di Villafranca Tirrena, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Barcellona P.G. hanno sequestrato a carico di due soggetti, già gravati da pregiudizi di polizia, sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I due, pertanto, sono stati altresì segnalati all’Autorità Amministrativa per il possesso della droga ed è stata inoltre ritirata la patente di guida del conducente.

![“Appello di Nessy Guerra: Giovedì 21 ore 21 DIRETTA LÌVE… serve Intervenire… ci sono storie che non possono lasciarci indifferenti… dietro le vicende giudiziarie, dietro le accuse e le distanze, resta una madre… resta una bambina. Restano due esseri umani che meritano ascolto, tutela e dignità” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260518-003810-218x150.png.webp)
![Con un goliardico filmato che qualifica più chi ha pensato di doverlo realizzare (ritenendo di screditare l’immagine del presunto screditato, l’avvocato Marcello Scurria candidato a sindaco del #centrodestra più Partecipazione) che invece il rappresentante della Coalizione di Destra ieri appunto si gettato fango in piazza Casa Pia a Messina durante il Comizio di Sud chiama Nord, il Movimento fondato da Cateno De Luca nel mese di maggio 2022 [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260517-233112-218x150.png.webp)
