Nuovi servizi in arrivo, per gli anziani non autosufficienti. Il Comune di Messina, ha presentato due bandi da 5 milioni di € inseriti nel Piano di azione e coesione. Scadono il 4 maggio e garantiranno circa 2 ore al giorno di assistenza alle persone con più di 65 anni, residenti nel Distretto Sanitario.
Prevedono, la gestione della casa ed il lavaggio della biancheria, l’accompagnamento al supermercato e il disbrigo delle pratiche, ma anche la preparazione dei pasti ed il supporto in tutte quelle attività che spesso per le persone anziane diventano complicate. Saranno circa 240, coloro i quali potranno usufruire dei nuovi servizi inseriti Pac. L’assessora alle Politiche Sociali, Nina Santisi, ha presentato il tutto alla presenza del dirigente del Dipartimento Domenico Zaccone e del Rup Lino Tripodo, dalle sue parole contenute nel servizio audio che segue tratto dalla Rtp (Radio televisione peloritana) è possibile saperne di più.



![La Processione della Madonna della Lettera, patrona di Messina [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/06/Screenshot_20260603-200236-218x150.png.webp)