Il sindaco di Messina Renato Accorinti, questa mattina nel corso di un incontro con la stampa avvenuto poco dopo le 11.40 nella sua stanza a Palazzo Zanca, ha confermato personalmente l’uscita dall’Amministrazione da lui guidata, dell’assessore alla Cultura Daniela Ursino, insediatasi a Maggio 2016.
La stessa Ursino, ha così motivato la propria decisione: “da tecnico quale io sono, non mi ritrovo più nelle posizioni di questa Amministrazione che ha assunto chiari connotati politici. Non esistono più, le premesse per continuare”.
Mentre Accorinti, ha riferito: “non c’è nessuna deriva politica, la posizione di questa Amministrazione è stata sempre la stessa e coerente. E il percorso per me per i miei assessori, straordinario. Daniela, è stata presa per fare questo compito importante (e lo ha fatto anche bene)”.
Per saperne di più, vi invitiamo a seguire il video allegato.



