Poco dopo le ore 9.15 odierne, sull’autostrada A18 Messina-Catania si è verificato l’ennesimo incidente. Un autoarticolato infatti, si è ribaltato all’altezza dell’abitato Sant’Alessio, ponendosi di traverso sulla corsia lato mare e occludendo l’intera arteria stradale in direzione della Città dello Stretto.
Nel sinistro, non si sono registrati feriti, ma a causa di quanto è accaduto i vertici del Consorzio per le Autostrade Siciliane hanno interdetto parzialmente il transito disponendo l’uscita obbligatoria a Giardini Naxos e il successivo rientro a Roccalumera. Molto probabilmente, per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo dello stesso. Sul posto i vigili del fuoco e la Polstrada, sono giunti per ricostruire la dinamica del fatto e liberare la carreggiata. Dopo lo svincolo di Taormnina, si sono create lunghe code.

![“Ho fatto un sopralluogo in Piazza dell’Angelo a Torre Faro: Ultima tappa del mio Tour, per la VI Circoscrizione… buche ovunque e fontane a secco” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260516-075350-218x150.png.webp)

