A seguito del fenomeno dell’acqua ‘torbida’, riscontrato ieri, è stato acquisito un primo esito ‘negativo’ dei valori riguardo alle campionature effettuate nell’immediatezza del fenomeno che si è palesato e sui primi rilievi effettuati, sicché sono stati esclusi fattori inquinanti.
In attesa di ricevere anche gli esiti delle analisi più complete, quelli che richiedono il decorso di 48 ore dalle campionature che oggi sono state effettuate sull’acqua in uscita, ormai ‘limpida’, si autorizza l’utilizzo solo per usi igienico-sanitari ma non potabili dell’acqua, sino a diversa comunicazione.
La vicenda riguarda le seguenti zone: “San Michele, Reginella gli abitati di Ritiro e zone alte di via Palermo e viale Giostra, i villaggi di Castanea e delle Masse”.
Ogni aggiornamento, come sempre, sarà fornito tempestivamente.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)