Home Cronaca Un plauso, alla nostra Polizia Municipale ed a MessinaServizi: “Stanotte abbiamo concluso...

Un plauso, alla nostra Polizia Municipale ed a MessinaServizi: “Stanotte abbiamo concluso le operazioni alle ore 4:00 ed alle 6:00 abbiamo chiuso il seguente report con oltre 15 mila euro di verbale e… leggete e capirete”

A FARLO, CON UN POST ESTESO SU FACEBOOK, E' IL SINDACO PELORITANO, L'AVVOCATO CATENO DE LUCA

538

A renderlo noto, con un post esteso su Facebook è il sindaco peloritano Cateno De Luca: “controlli tra il viale Boccetta, e quadrilatero della movida via Garibaldi, via Battisti, via I Settembre e corso Cavour. Elevati 107 verbali al Codice della Strada tra autovelox, divieti di sosta e varie irregolarità sui veicoli. Prelevate 11 autovetture in divieto di sosta, sequestrata una bici elettrica a pedalata assistita assimilabile per modifiche ad un ciclomotore elettrico. Sequestrato un impianto di un fracassone e denunciato all’Autorità giudiziaria. Sottoposti a controlli etilometrici 18 conducenti e deferito all’autorità giudiziaria uno di loro con l’immediato ritiro della patente di guida per superamento del tasso alcolemico oltre i limiti previsti”.

“Decurtati un totale di 64 punti dalle patenti di guida ed elevati verbali per un totale di quasi 15000,00 euro. Di rientro, a fine turno, le pattuglie della Polizia Municipale sono anche intervenute prontamente sul viale Boccetta in soccorso al conducente ed ai trasportati di una macchina in panne, che a causa di un problema al motore, aveva preso fuoco. Effettuato il primo intervento spegnendo le fiamme con l’estintore in dotazione su uno dei veicoli di servizio, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. I controlli sono stati coordinati insieme all’assessore Musolino, dai responsabili di Sezione Affari Generali, servizi operativi, radiomobile e motociclisti e Nucleo di PG, commissari Crisafulli, La Rosa, Briguglio, La Mazza, Adige e ispettore Parialó. Hanno preso parte al servizio l’Ispettore Di Mattia e gli assistenti Visalli C., Mastrolembo, Villarà, Bertino e Tripodo”.

“Impegnativa e proficua anche l’attività svolta dalla Sezione Annona con il comandante Vicario commissario Giardina che, coordinandosi con il sindaco e l’assessore Musolino, ha svolto delle operazioni di contrasto all’abusivismo. Sono 5 i sequestri di attrezzature finalizzate alla vendita ambulante con confisca, ed esattamente in via San Cosimo, in largo La Rosa e in piazza Pietro Castelli. In una di queste strutture sono stati rinvenuti pure i pali ed un cartello di segnaletica viabile che erano stati divelti e occultati per occupare con la struttura abusiva lo stallo che era stato delimitato per disciplinare la regolare attività di carico/scarico merci. Gli autori di queste occupazioni, le cui identità sono state già oggetto di specifico accertamento, verranno denunciati anche per danneggiamento, furto d’acqua e di energia elettrica”.

Sottoposte a controllo anche le piste di giacchio del centro città:

  • la pista da ghiaccio di piazza Cairoli è stata denunciata per violazione dell’art.69 tulps non conciliabile (inizio attività senza licenza), con contestuale cessazione dell’intrattenimento e provvedimento del questore di inibizione attività;
  • la pista da ghiaccio di piazza Duomo è stata multata ai sensi dell’art 9 tulps non conciliabile, con diffida del questore e per l’art. 20 L.R. 18/95 per vendita prodotti alimentari senza autorizzazione. Eseguito in ultimo un controllo su un locale del centro che è stato denunciato ex art.659 c.p. per disturbo quiete pubblica con sequestro impianto amplificazione e relativa cassa acustica presso pubblico esercizio, con ulteriore attività di accertamento per l’occupazione spazi esterni.

“L’attività di Polizia Specialistica è stata diretta dal commissario Giardina con gli ispettori Cifalà, Giunta, Polimeni e Messina”.