L’ultimo dei #pomeriggiculturali patrocinati dall’Ars è affidato al libro “Lettere da Salina”, di Gerardo Rizzo, per Di Nicolò Edizioni – Grafica editoriale stampare libri ed altro a Messina.
Il volume racconta storie di migranti eoliani tra ‘800 e ‘900. Intervistato da Rosaria Brancato, l’autore ci svelerà il recente passato dell’isola che ci ospita, facendo venire alla luce vicende emozionanti e uniche…! #marefestival #salina #premiotroisi #letteredasalina.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)