Questa sera, martedì 24 settembre alle 21.20, nuovo appuntamento su Rai3 con ‘#cartabianca’, il programma di Bianca Berlinguer.
Ospiti della puntata il sindaco di Firenze Dario Nardella, Pd; Gianluigi Paragone, M5s; Lucia Borgonzoni, Lega; il sindaco di Napoli Luigi De Magistris; lo scrittore Corrado Augias; i giornalisti Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Pierluigi Diaco, conduttore Io e te di notte; Lina Palmerini, Il Sole 24 ore; i musicisti Lodovico Guenzi e Alberto Cazzola de Lo stato sociale; l’attrice Lunetta Savino. Come di consueto lo scrittore Mauro Corona commenterà i fatti della settimana.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)