Antonio Saitta sindaco, il candidato del centrosinistra, fa questa proposta: “eliminare gli incroci semaforizzati e istituire rotatorie che vanno da Nord a Sud, da Ortoliuzzo a Giampilieri”.
E la motiva con almeno tre ragioni: “risparmio, meno inquinamento e più sicurezza. Il risparmio riguarda la manutenzione dei semafori stessi, che si ridurrebbe notevolmente”.
Spiega: “inoltre le rotatorie determinano una nmigliore fluidificazione del traffico, e non rallentamento; meno inquinamento, perché generano traffico più scorrevole, riduzione di ingorghi e code a motore acceso e maggiore sicurezza stradale, in quanto le rotatorie evitano tamponamenti diretti che hanno un impatto molto più violento”.


![“Ho fatto un sopralluogo in Piazza dell’Angelo a Torre Faro: Ultima tappa del mio Tour, per la VI Circoscrizione… buche ovunque e fontane a secco” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260516-075350-218x150.png.webp)
