Dopo aver avuto contezza, del risultato uscito dalle urne, che li ha visti vincenti e diventare il primo Partito italiano e nel sud del Paese, anche i rappresentanti cittadini del MoVimento 5 Stelle di Messina, alla presenza degli eletti, hanno festeggiato un evento che quasi sicuramente li vedrà sulla scena della prossima legislatura, non più da comprimari e contestatori della politica, ma da protagonisti attivi anche in Parlamento, a Roma.
La felicità, dei portavoce regionali (Antonio De Luca e Valentina Zafarana) e di quelli nazionali neo eletti e riconfermati (Francesco D’Uva, Angela Raffa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo e Alessio Villarosa) è stata condivisa con gli attivisti pentastellati ed i simpatizzanti.
Per vedere, il clima postivo esistente in questo contesto, è possibile seguire il video con le dichiarazioni del deputato Francesco D’Uva, rilasciate ieri sera nella sede di via Primo Settembre.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)