17 maggio 2018 – Il sindaco (uscente) di Messina, Renato Accorinti, ha presentato questa mattina nella sua sede di via Cardines, il programma elettorale per i prossimi 5 anni di governo della città, che auspica di poter conquistare grazie ad una eventuale rinnovata fiducia che i messinesi dovrebbero avere in lui. Ha chiesto di poter essere premiato, con la continuità amministrativa e punta molto sulle infrastrutture come il completamento del Porto di Tremestieri e la Piastra logistica, ma non solo.
L’incontro, si è tenuto alla presenza di: “Nina Santisi, Daniele Ialacqua, Federico Alagna, Guido Signorino, Sergio De Cola e Gaetano Cacciola”.
Accorinti, ha continuato sostenendo: “vogliamo proseguire un percorso che è meriviglioso, fatto con quella linea che è appunto del diritto sopra ogni cosa. E perciò, abbiamo messo al bando quella che era l’anormalità. Cioè le connivenze con anche le mafie…”.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
