L’inflessibilità del sindaco di Messina Cateno De Luca, tutta contenuta nel post scritto ieri sera su Facebook. Il primo cittadino peloritano, si schiera contro i funzionari del Comune ammonendoli che chi non si adeguerà potrà infilare la porta d’uscita ma anche avverso chiunque non rispetterà le sue ordinanze.
Ecco lo scritto di matrice deluchiana: “lavori di Giunta Comunale in corso… delibere importanti approvate”!
Se qualcuno ancora pensa che si trattava di annunci, ora si dovrà ricredere:
- i dirigenti comunali che non sono più utili devono cercarsi un’altra occupazione! Rideterminazione dotazione organica e dichiarazione eccedenza posizioni dirigenziali! Chi trasgredisce pagherà il massimo”!
In conclusione, l’avviso deluchiano evidenzia: “nuova rideterminazione degli importi delle sanzioni amministrative per le violazioni ai regolamenti e alle ordinanze di cui all’art. 6 della legge n. 125 del 24 07 2008 e Ss.mm.ii. I dipendenti che non si allineano alle nuove esigenze dell’Ente se ne vanno a casa. Atto di indirizzo politico amministrativo in materia di gestione del personale”.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)