Home Sicilia Magazine Messina Messina: anche Saitta e Timbro, incontrano il presidente dell’Arcigay, Rosario Duca

Messina: anche Saitta e Timbro, incontrano il presidente dell’Arcigay, Rosario Duca

RIBADITA NELLA CIRCOSTANZA, UNA PIENA CONVERGENZA DI IDEALI

1279

Dallo staff di due importanti esponenti in corsa alle elezioni del 10 giugno, per il rinnovo della sindacatura del Municipio peloritano fanno sapere che: “il candidato sindaco del centrosinistra a Messina, Antonio Saitta, insieme al vicesindaco designato, Maria Flavia Timbro, hanno incontrato, questa mattina, il presidente dell’Arcigay provinciale, Rosario Duca”.

“Durante l’incontro, ancora una volta, è stata ribadita la piena convergenza di ideali con l’area di centrosinistra sulle tematiche della lotta all’omotransfobia. Saitta e Timbro hanno ribadito il ruolo centrale che qualsiasi amministrazione locale dovrà avere nell’affermazione dei diritti e contro ogni forma di discriminazione sociale”.

Ha ricordato Saitta: “fra i parametri di uguaglianza nella nostra Costituzione vi è proprio il sesso e anche se Messina è una città nella quale i fenomeni di omofobia sono relegati a sacche di arretratezza culturale e politica è necessario che il Comune sia parte attiva nella lotta e nel contrasto a ogni forma di discriminazione e intolleranza”.

Hanno concluso i due candidati a Palazzo Zanca, alla fine dell’utile confronto con il rappresentante dell’Associazione: “noi ci impegneremo per questo”.