«Il parere del consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che evidenzia i vantaggi che l’arteria La strada di collegamento fra la Panoramica e gli svincoli Giostra/Annunziata è un’opera fondamentale per la collettività». A sostenerlo è il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che in una nota evidenzia l’importanza di un’arteria “che permetterebbe di alleggerire in misura evidente il traffico veicolare della zona nord che si riversa quotidianamente sulla Panoramica giungendo sul viale Annunziata, ove all’altezza della rotatoria Fortino si registrano, nelle ore di punta, lunghissime code ed intasamenti”.
Secondo l’esponente di Sicilia Futura infatti, mediante tale collegamento, un imponente flusso veicolare verrebbe a dirottarsi verso lo snodo autostradale Giostra Annunziata mediante contrada Citola.
La tematica è stata tratta ampiamente proprio qualche giorno fa nella 4a Commissione Ambiente e territorio, con il voto favorevole di tutti i consiglieri e l’invio della richiesta di parere tecnico ai dipartimenti di competenza.
«Purtroppo – spiega Laimo – ci siamo meravigliati come un’importante opera del genere sia stata depennata dal Piano Triennale delle opere pubbliche del Comune di Messina: il fine è proprio quello di integrarla ed ottenere i fondi per la realizzazione. La strada già esiste, ed è percorsa dagli appassionati di Mountain Bike, Cross e fuoristrada; occorre dunque solo renderla praticabile».

![“Appello di Nessy Guerra: Giovedì 21 ore 21 DIRETTA LÌVE… serve Intervenire… ci sono storie che non possono lasciarci indifferenti… dietro le vicende giudiziarie, dietro le accuse e le distanze, resta una madre… resta una bambina. Restano due esseri umani che meritano ascolto, tutela e dignità” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260518-003810-218x150.png.webp)
![Con un goliardico filmato che qualifica più chi ha pensato di doverlo realizzare (ritenendo di screditare l’immagine del presunto screditato, l’avvocato Marcello Scurria candidato a sindaco del #centrodestra più Partecipazione) che invece il rappresentante della Coalizione di Destra ieri appunto si gettato fango in piazza Casa Pia a Messina durante il Comizio di Sud chiama Nord, il Movimento fondato da Cateno De Luca nel mese di maggio 2022 [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260517-233112-218x150.png.webp)
