Dopo le 20.35 di questa sera è tornato sul ‘Canale 113 del Digitale Terrestre, il programma ‘Malalingua’, il talk dei messinesi… dei messinesi in onda il venerdì sera… condotto dalla giornalista Barbara Turati.
‘La telenovela del risanamento infiamma gli animi e spacca la politica: e in un clima da spy story si gioca una delle partite più importanti per la città… una partita che coinvolge ancora centinaia di famiglie, oggi disorientate. Ma cosa cambierà da oggi, e quanto tempo ci vorrà perché il nuovo subcommissario Santi Trovato riesca ad orientarsi in un universo complesso come quello del Risanamento?’!
Queste le domande cui proveremo a rispondere con i nostri ospiti: ‘Marcello Scurria ex sub-commissario al risanamento, Fabrizio Gemelli presidente ARISME, l’avvocato Annalisa Giacobbe, Maria Rolla assegnataria di un alloggio a San Giovannello, Clara Stella Vicari vice presidente Ordine architetti, l’On. Pippo Lombardo e Antonio Curro’ dell’unione inquilini’.
https://www.facebook.com/tcftvmessina/videos/1000891915244053/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v

![“Appello di Nessy Guerra: Giovedì 21 ore 21 DIRETTA LÌVE… serve Intervenire… ci sono storie che non possono lasciarci indifferenti… dietro le vicende giudiziarie, dietro le accuse e le distanze, resta una madre… resta una bambina. Restano due esseri umani che meritano ascolto, tutela e dignità” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260518-003810-218x150.png.webp)
![Con un goliardico filmato che qualifica più chi ha pensato di doverlo realizzare (ritenendo di screditare l’immagine del presunto screditato, l’avvocato Marcello Scurria candidato a sindaco del #centrodestra più Partecipazione) che invece il rappresentante della Coalizione di Destra ieri appunto si gettato fango in piazza Casa Pia a Messina durante il Comizio di Sud chiama Nord, il Movimento fondato da Cateno De Luca nel mese di maggio 2022 [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260517-233112-218x150.png.webp)
