Home Cronaca Dramma a Roma: un neonato è morto tra il 7 e l’8...

Dramma a Roma: un neonato è morto tra il 7 e l’8 gennaio scorso nel reparto di ginecologia dell’ospedale Pertini

IL PICCOLO, NATO DA APPENA TRE GIORNI, SAREBBE MORTO SCHIACCIATO DALLA MADRE ADDORMENTATASI DURANTE L’ALLATTAMENTO

617

Testo…, tratto da… www.blogsicilia.it!

Dramma a Roma: un neonato è morto tra il 7 e l’8 gennaio scorso nel reparto di ginecologia dell’ospedale Pertini.

La nascita del bambino
Il piccolo, nato da appena tre giorni, sarebbe morto schiacciato dalla madre addormentatasi durante l’allattamento.

Gli accertamenti dei magistrati della locale procura
La procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo contro ignoti. Quindi, non ci sono indagati. I Pm hanno disposto l’autopsia. La donna è in stato di shock.

I fatti descritti dal quotidiano…, www.repubblica.it
Come riportato da Repubblica, “la donna è qualificata come parte offesa. Sarebbe la vittima di un comportamento omissivo o comunque scorretto dal punto di vista professionale”.

Stando a una prima ricostruzione, nel tardo pomeriggio del 7 gennaio, la donna, che ha 30 anni, avrebbe chiesto al personale del reparto di poter restare qualche minuto in più con il suo bambino, dopo l’allattamento. Passati pochi minuti, però, la signora si sarebbe addormentata e nessuno del reparto sarebbe passato per ritirare il piccolo. L’allarme è stato lanciato da un’infermiera. A nulla sono valse le pratiche di rianimazione.