I vigili del fuoco ed i membri della Forestale…, sono impegnati nel fronteggiare un incendio scoppiato nelle ore scorse nelle campagne di Scaletta Zanclea: il rogo, alimentato dal forte vento, si sta propagando verso la zona di Guidomandri distruggendo vari ettari di terreno.
Le fiamme grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli, sono giunte a lambire anche i margini della vicina Autostrada ‘A18 Messina-Catania’ dove però il transito dei veicoli non ha subito conseguenze.
Gli operatori (afferenti alle competenti Autorità), che stanno svolgendo il proprio lavoro nel luogo, hanno chiesto anche l’intervento di un aereo. Tra gli abitanti del posto, che seguono con apprensione l’evolversi del focolaio, serpeggia la preoccupazione per eventuali rischi relativi alle proprie abitazioni qualora il fumo dovesse lambirle.



